BENESSERE

Cattive abitudini addio, ecco come eliminarle facilmente

Avere cura di te significa correggere le cattivi abitudini e ovviamente curare il tuo stile di vita. Ecco alcuni consigli per evitare di cadere nella pigrizia di certi comportamenti poco salutari.
LEGGI IN 2'

Amarsi sempre e con costanza non è semplice. Talvolta si cade in quelle che possono essere definite cattive abitudini, per stanchezza, noia, fretta o semplicemente perché sembra la strada più corta. Prova questi consigli per rompere il loop in cui sei finita.

Sii responsabile! La responsabilità è essenziale quando si tratta di modificare le abitudini. Nel monitorare i tuoi comportamenti attraverso l'inserimento di un diario, ti renderai conto come ti stai realmente comportando: se mangi bene, se dormi, se ti muovi… Quando monitori i tuoi obiettivi, i pasti e il consumo di acqua, sei in grado di autocorreggerti.

Rilassati e sostituisci. Il metodo migliore per sconfiggere una cattiva abitudine è sostituirla con una migliore. Un'abitudine che ti avvantaggia fisicamente, mentalmente e spiritualmente. Se ti concedi il fast food, sostituisci questa abitudine con l'imparare a cucinare pasti deliziosi e sani che soddisferanno le voglie del tuo corpo, senza il senso di colpa lento che ne consegue. Se sei bloccato in una routine di scorrimento dei social media, aumentando il tempo sullo schermo, prova a prendere un libro o praticare la meditazione per migliorare la tua mentalità. Hai la foto.

Sii gentile con te stesso. Le cattive abitudini sono spesso un modo per confortarti.  Osservando i fattori di stress dietro l'abitudine, sei in grado di capire quale sia la radice del problema e puoi combattere meglio questo comportamento. Ma ricorda, se anche un’umana. Può succedere di stare a letto un’ora in più o talvolta di mangiare qualcosa di calorico. Devi anche imparare a perdonarti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione