PULIZIE

Quanto e come pulire gli occhiali da vista

LEGGI IN 2'
Ecco un facile tutorial per pulire con attenzione le lenti degli occhiali da vista per non graffiarle

Pulire gli occhiali ogni giorno è il modo migliore per mantenerli belli ed evitare di graffiare le lenti. Ma c'è un modo giusto - e molti modi sbagliati – per farlo.

Lava le mani. Prima di pulire gli occhiali, lavarsi accuratamente le mani. Utilizzare sapone senza lozione o detersivo per piatti e un asciugamano pulito e privo di lanugine.

Sciacqua gli occhiali sotto un getto delicato di acqua di rubinetto. Questo rimuoverà polvere e altri detriti, che possono aiutare a evitare di graffiare le lenti durante la pulizia. Evita l'acqua calda, che può danneggiare alcuni rivestimenti delle lenti degli occhiali.

Applica una piccola goccia di detersivo per piatti senza lozione su ciascuna lente. La maggior parte dei detersivi per piatti sono molto concentrati, quindi utilizzane solo una piccola quantità.

Strofina delicatamente entrambi i lati delle lenti e tutte le parti della montatura. Assicurati di pulire ogni parte degli occhiali, compresi i naselli e le aste della montatura. Inoltre, pulisci l'area in cui il bordo delle lenti incontra la montatura: qui si accumulano spesso polvere, detriti e sebo della pelle.

Risciacqua entrambi i lati delle lenti e della montatura. Se non si rimuovono tutte le tracce di sapone, le lenti si imbratteranno quando le asciugherai.

Scuoti delicatamente gli occhiali per eliminare la maggior parte dell'acqua sulle lenti. Ispezionare attentamente le lenti per assicurarsi che siano pulite.

Asciuga le lenti e la montatura con un panno pulito e privo di lanugine. Utilizza un canovaccio che non sia stato lavato con un ammorbidente (queste sostanze possono macchiare le lenti). In panno in microfibra privo di lanugine è una buona scelta. Assicurarsi che il panno sia perfettamente pulito. Sporcizia o detriti intrappolati nelle fibre di un asciugamano possono graffiare le lenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.