PULIZIE

Cos'è il perossido di idrogeno e a cosa serve

LEGGI IN 2'
Come usare il perossido di idrogeno per pulire tutta casa.

Hai mai sentito parlare del perossido di idrogeno? Comunemente chiamato perossido, è un composto dalle mille proprietà, non tossico e ideale per pulire la casa e tante superfici differenti. La sua composizione è perfetta per igienizzare e disinfettare ogni ambiente e ogni prodotto. Le stanze di casa saranno a prova di germi e batteri, utilizzando un rimedio fai da te altamente sicuro, da sfruttare per le sue proprietà.

In casa possiamo usare il perossido di idrogeno per igienizzare alla perfezione i bagni: una volta a settimana possiamo lavare la toilette, il lavandino e il bidet con questo composto così da disinfettare un ambiente che spesso è ricettacolo di agenti patogeni potenzialmente pericolosi. Puoi usarlo anche per pulire bene le piastrelle o le superfici in pietra e per lavare gli elettrodomestici, scacciando da forno, lavastoviglie, microonde e lavatrice i cattivi odori, anche i più ostinati.

Il perossido di idrogeno è anche utile per rimuovere le macchie di sangue dai capi bianchi e le macchie di vino, che difficilmente riusciamo a eliminare in altro modo. Nel primo caso, dovremmo applicare subito un po' di sostanza sulla macchia, lasciando agire per circa 5 minuti, per poi sciacquare con acqua rigorosamente fredda. Invece, nel secondo caso, puoi mescolare il perossido di idrogeno con il detersivo liquido in parti uguali, lavando poi con acqua calda.

L'acqua ossigenata si usa anche per sanificare gli ambienti ed eliminare muffe, spore, funghi, virus, batteri e altri agenti patogeni che potrebbero causare problemi di salute agli abitanti della casa dove stanno proliferando. La sanificazione così eseguita sarebbe efficace al 99,99% e non dovremmo preoccuparci di rovinare le superfici, perché è una sostanza altamente sicura.

Infine, non dimenticare che si possono disinfettare tanti oggetti comuni, come le spugne della cucina o i giocattoli dei bambini, così come oggetti condivisi con altre persone, che vogliamo rendere più sicuri da usare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.