Esistono delle abitudini comuni, che possono danneggiare (e ridurre) il tuo spazio e che vanno eliminate. Non devi stravolgere la tua cucina, ma fare semplicemente un po’ più di attenzione.
Smetti di lasciare i piatti sporchi nel lavandino
Lo sappiamo: sei stanco dopo aver cucinato e, poiché non hai una lavastoviglie, lavare i piatti è un'incombenza in più che non vuoi affrontare. Detto questo, il processo dovrebbe richiedere solo circa 15 minuti e vale più che la pena completarlo. Allevierà lo stress che potresti accumulare mentre cerchi di riposare sapendo che il compito deve ancora essere svolto. Inoltre, svegliarsi con una cucina pulita può anche essere molto appagante per iniziare la giornata.
Smetti di lasciare il cibo sui banconi
Questo è un vero e proprio tabù per molte ragioni! È un invito per ospiti indesiderati (parassiti) e un potenziale deterioramento che si traduce in sprechi inutili.
Riordina i piccoli elettrodomestici
Tenere troppi piccoli elettrodomestici in mostra non è una buona idea. Si consiglia di lasciare sui piani di lavoro solo quelli che si usano quotidianamente. Gli possono essere riposti nei mobili.
Butta la spazzatura
Dovresti sforzarti di svuotare spesso il cestino della spazzatura della cucina. Se cucini e hai rifiuti di pesce, verdura o frutta dall'odore pungente e pungente che vengono gettati nel sacco della spazzatura, assicurati di portarli nel contenitore esterno alla fine della giornata e non lasciarli marinare nel cestino durante la notte.
Lava i pavimenti
Si consiglia di spazzare o pulire velocemente i pavimenti della cucina dopo cena. Se hai bambini e animali domestici può essere facile che si accumuli rapidamente sporco o peli di animali. Creare semplici routine quotidiane può aiutare la casa a sembrare più fresca e ordinata.