Pulire i vetri può essere un lavoro molto faticoso e può diventare anche frustrante quando restano gli aloni. Come si possono evitare? Ecco alcuni dei suggerimenti più efficaci.
Pulisci con un movimento a "S" o a zig-zag
Pulire il vetro con un movimento a "S" o a zigzag ti aiuterà ad avere più controllo rispetto ai segni circolari che spesso lasciano macchie.
Pulisci in una giornata nuvolosa
Quando si tratta di pulire i vetri, cerca di completare questa operazione in una giornata nuvolosa o al riparo dalla luce diretta del sole. Il sole può giocare a tuo sfavore, poiché i raggi caldi possono far asciugare più velocemente il detergente.
Utilizzare la giusta quantità di detergente
Un luogo comune diffuso è che usare più detergente per vetri garantisca un risultato finale migliore; tuttavia, inzuppare le finestre di detergente per vetri può creare più disordine. Si consiglia di applicare il detergente in modo leggero, lavorando a sezioni e utilizzando un panno in microfibra per la maggior parte del lavoro.
Terminare con un'asciugatura lucidante
Dopo aver pulito le superfici in vetro con il detergente, rifinirle con una lucidatura finale a secco. È qui che il vetro passa da pulito a davvero lucido e pulito. Coglierai tutti i piccoli dettagli che i tuoi occhi potrebbero non notare a prima vista."