Hai davvero bisogno di separare i capi per colore e tipo per fare il bucato? Per prolungare la vita dei tuoi vestiti lavabili, la risposta breve è sì, ma non è sempre necessario e ci sono dei prodotti che ti possono aiutare a evitare questo problema.
Perché le persone smistano il bucato?
Esistono vari motivi intelligenti per smistare il bucato, tra cui:
- Per evitare il trasferimento di colore.
- Per separare i lavabili in base alla temperatura della lavatrice, come l'acqua calda per i bianchi e l'acqua fredda per i capi scuri.
- Per evitare che materiali diversi interagiscano. Non vuoi lavare la tua giacca di jeans con cerniera con la tua camicia da notte di seta o raso.
- Per tenere insieme simili tipi di bucato, in particolare gli articoli che potrebbero aver bisogno di igienizzazione, come calze e abbigliamento sportivo.
Acchiappacolore
L’Acchiappacolore è il prodotto che ti permetterà di rendere il tuo bucato veloce, perché non devi smistare i colori, ma anche sicuro ed economico. Perché economico? Perché spesso si fa andare la lavatrice a carico quasi vuoto per mantenere i colori separati, consumando più energia. Inoltre, i lavaggi tendono a rovinare le fibre, ossidando i colori.
Il foglio contiene fibre ultra assorbenti. Agisce come una calamita, proteggendo i tuoi capi, intrappolando il colore e lo sporco disperso nell'acqua. Offre massima protezione contro decolorazione, incidenti di lavaggio e ingrigimento. Che cos’è? È un processo di accumulazione. Polvere e sporcizia sono tracce che si ridepositano sui tessuti durante i diversi lavaggi e il loro accumulo diventa visibile con il tempo. Rimuovendo le particelle di sporco dal lavaggio, il foglietto protegge i tessuti dall'ingrigimento.
E non è tutto, perché il foglio si compone con il 100% di fibre di origine naturale senza fibre di microplastiche e mantiene la sua forma durante il lavaggio, per ottenere un maggior assorbimento delle particelle di colore dall'acqua di lavaggio.