ARREDO INTERNO

Come decorare la casa per Natale utilizzando colori vibranti e glamour

LEGGI IN 3'
Una casa decorata con gusto a Natale è una casa dove la tua famiglia e i tuoi ospiti si sentiranno più accolti. Ecco quindi qualche idee per addobbi eleganti, caldi e, soprattutto, colorati con personalità.

Le atmosfere natalizie sono sicuramente l’ingrediente più romantico delle feste. Lo scrittore Stephen Littleword sostiene che l’essenza di questa ricorrenza non è data da cosa trovi sotto l’albero, ma da chi trovi intorno. Perché Natale è sinonimo di famiglia, ma anche di ospitalità e accoglienza. Per far sentire importanti i tuoi ospiti non hai bisogno di comprare regali pretenziosi o servire piatti stellati, ma sicuramente devi addobbare la casa, decorarla e vestirla di colore.

Non ti servono decorazioni costose o impegnative da realizzare, hai solo bisogno di un po’ di fantasia e di voglia di festa. E se controlli bene, nei tuoi armadi c’è già tutto ciò di cui hai bisogno per rendere natalizio il tuo salotto o la tua cucina e, se hai voglia di dare un tocco speciale ai tuoi ambienti, puoi sempre aiutarti con Coloreria Italiana.

La tavola, per esempio, deve essere protagonista assoluta e non deve mancare una bella tovaglia rossa. Non andare a comprarla, ma rendi nuova quella tovaglia un po’ vecchiotta che ti ha lasciato la nonna. Usa la tonalità Rosso Tulipano di Coloreria Italiana, per ravvivare il tessuto di un bel rosso acceso, che puoi poi abbinare a qualche tovagliolo dorato e a un semplice servizio di piatti bianchi.

Per il salotto non devono mancare dei bei cuscini, che puoi tingere con Coloreria Italiana di color Blu Notte. Saranno elegantissimi sul tuo divano. Inoltre, renderanno l’atmosfera più calda ed accogliente se hai la possibilità di accendere un bel fuoco nel camino o di creare un angolo luminoso con delle belle candele.

Se vuoi rendere il tuo albero di Natale moderno e al tempo stesso ecologico, crea delle palline in tessuto o dei festoni di organza giocando con i colori Viola Glamour e Rosa Romantico. Sono due tonalità vibranti, che possono essere abbinate per giocare su contrasti interessanti e contemporanei. Ovviamente, non dimenticare di aggiungere una pioggia di led caldi. Tutti i colori possono essere natalizi, vanno solo dosati nel modo giusto e, per il Natale 2023, grazie a Coloreria Italiana, puoi fare tua questa teoria e dare alla tua casa l’occasione di essere decorata con gusto e personalità.

I prodotti Coloreria Italiana si utilizzano con grande facilità. Metti nel cestello della lavatrice il capo o il tessuto in fibre naturali che vuoi rinnovare. Poi scarta la pellicola di protezione e posiziona la confezione in cima ai capi direttamente nel cestello. Avvia un lavaggio a 30° o 40° (attenzione, la temperatura deve essere compatibile con quella indicata sull’etichetta dei tessuti). Una volta terminato, avvia un altro ciclo a 30° o 40° con il detersivo. Non devi fare altro: fai asciugare i tuoi tessuti, stirali se ne hai bisogno, e goditi questi magnifici colori.

Se hai bisogno di qualche idea in più per decorare la tua casa, guarda la bellissima campagna di Coloreria Italiana.  Per dimostrare che ogni colore può essere natalizio, ha realizzato delle immagini di alcuni vestiti e oggetti di uso quotidiano, colorati e disposti in modo tale da creare delle forme che richiamino i più iconici oggetti natalizi, come palline, alberi e stelle comete. Potrai osservare questi scatti anche per le strade di alcune città italiane, come Milano e Roma, tramite tram, megaschermi digitali, per le vie e le fermate delle metropolitane. Coloreria Italiana porta il Natale nella tua città con i suoi favolosi colori, creando delle idee per addobbi eleganti e caldi, ma anche economici perché sfruttano oggetti che già possiedi. Lasciati ispirare e fai entrare lo spirito del Natale nella tua casa!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.