PULIRE FACILE

La tua casa non è mai pulita? Prova questi consigli

Avere sempre la casa in ordine e pulita non è semplice, soprattutto se si è impegnati con il lavoro e i figli. Ecco i consigli di DonnaD per verificare se stai commettendo qualche errore.
LEGGI IN 1'

La casa non ti sembra mai pulita, eppure ti impegni per mantenere l’ordine. Forse non sarai una fissata delle pulizie, ma non ti manca l’impegno. In realtà, potrebbero esserci delle cose che non cui abbastanza o degli errori che commetti. Prova questi consigli.

Elimina le cianfrusaglie. Dona o conserva tutto ciò di cui non hai bisogno. Se hai una grande collezione di soprammobili, considera di tenerne fuori solo alcuni. Guarda in modo critico tutte le tue superfici e sforzati di mantenerle il meno affollate possibile.

Tieni pulita la cucina. Metti via i piccolo elettrodomestici, pulisci le superfici e lava i piatti mentre cucini. Pulisci tutti i ripiani della cucina subito dopo aver cucinato o mangiato. Se pulisci mentre cucini, la pulizia 'dopo la cottura' sarà facile.

Tieni a portata di mano i prodotti per la pulizia in bagno. Panni, detergenti in un armadietto comodo da raggiungere in bagno o in cucina, ti può essere d’aiuto per pulire sempre rapidamente.

Acquista un aspirapolvere robotico. Procurati un aspirapolvere robotico e fallo funzionare ogni giorno per tenere a bada i coniglietti di polvere. Disponi i tuoi mobili (e i cavi elettronici) di conseguenza in modo che l'aspirapolvere possa coprire più spazio sul pavimento senza rimanere incastrato.

Chiedi aiuto. Va bene ammettere che non puoi tenere il passo con tutto da solo: la tua vita è piena di impegni. Potresti chiedere a un’agenzia di pulizie di venire un paio di volte al mese.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione