ARREDO INTERNO

Carta da parati, le tendenze di moda per l’inverno 2022

LEGGI IN 1'
Un elemento di arredo che può cambiare completamente l'aspetto della tua casa è la carta da parati, ma occhio alle tendenze.

La carta da parati è tornata di gran moda. E oggi non è più un modo facile per coprire quelle pareti poco sfruttabili o magari che hanno un intonaco non uniforme. È un vero e proprio elemento d’arredo. Quali sono le tendenze per l’inverno 2022?

Colori audaci e sorprendenti. Un tempo le tendenze della carta da parati davano la priorità ai colori più chiari per non scurire troppo lo spazio, ora si sta sviluppando la tendenza opposta. La carta da parati e la vernice scure saranno ovunque, dalle case agli hotel alle pagine delle riviste di arredamento.

Botaniche e fogliame drammatici. Un'altra tendenza della carta da parati è caratterizzata dai motivi floreali e botanici. Dai colori vivaci e modelli funky ai disegni realistici di foglie e farfalle, le tendenze basate sulla flora e sulla fauna stanno diventando popolari per ogni stanza delle nostre case.

La tecnica del trompe-l'œil. È una tendenza della carta da parati che porta gli spettatori a credere che la carta sia in realtà tridimensionale. Sia che il muro dia l'atmosfera di essere piastrellato o crei semplicemente un aspetto strutturato, questa tecnica può trasformare completamente uno spazio. E, poiché continuiamo a dare la priorità alla flessibilità e alla creatività nel nostro design per la casa, è molto importante avere la possibilità per la carta da parati di evocare un nuovo senso dello spazio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.