IDEE MAKEUP

Make-up Carnevale 2017 tutorial: il trucco labbra di Anastasia di 50 sfumature di nero

LEGGI IN 2'

Uscito per San Valentino 2017, il film 50 sfumature di nero, è certamente una delle pellicole più intriganti disponibili in questo momento al cinema. Trama e trailer già avevano fatto sospirare le appassionate della trilogia di EL James, pronte a seguire sul grande schermo il sequel della storia tormentata fra Christian Grey e Anastasia Steele e, ora che l'attesa è finita, molte di noi hanno puntato anche il look della protagonista nella scena madre del film.

Uno dei momenti topici del movie è infatti la festa in costume che vede Ana e Christian nuovamente in coppia, con la prima fasciata in un meraviglioso abito grigio in seta e un maquillage davvero sensuale, completato dalla mascherina in pizzo macramé e strass a incorniciarle lo sguardo.

La parte migliore del make-up è certamente il trucco labbra, sexy, intenso e perfetto anche per noi comuni mortali. Anzi, visto che ormai il Carnevale 2017 è pronto ad iniziare, possiamo ispirarci ad Anastasia per un look da diva glamour che non passa inosservato.

Nel video qui in basso possiamo vedere il video tutorial per il maquillage completo, ma se volessimo concentrarci esclusivamente sul lips make-up, lasciando invece gli occhi più naturali, il procedimento si fa ancora più semplice. Per il trucco labbra di Anastasia Steele ci serviranno:

  • Una matita labbra rosso granata o vinaccia
  • Un rossetto rosso granata o comunque un colore con sottotono blu
  • Un rossetto di un paio di toni più chiaro del precedente
  • Cipria trasparente
  • Una velina di carta
  • Un pennellone da cipria

Facciamo in modo che le labbra siano ben idratate prima di truccarle, in modo da avere un risultato ottimale ed evitare che il rossetto metta in risalto eventuali pellicine. Poi disegniamo i contorni della bocca con la matita labbra e sfumiamola leggermente verso l'interno.

Con l'aiuto di un pennellino, preleviamo un po' di rossetto granata e stendiamolo immediatamente sotto la matita, sfumando anche questo verso l'interno. La parte labiale rimasta struccata andrà riempita con il lipstick più chiaro. In questo modo si darà luce al trucco labbra e si creerà anche l'effetto ottico di maggior volume.

Per fissare il maquillage appoggiamo una velina sulla bocca e spennelliamo un velo di cipria trasparente. Una volta tolta la carta avremo il duplice risultato di opacizzare la finitura e anche far durare più a lungo il rossetto.

Eccoci pronte per il nostro party di Carnevale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione