IN ITALIA

Capodanno in piazza: dove festeggiare il 2020?

LEGGI IN 2'
Tantissimi appuntamenti in piazza per dare il benvenuto al 2020 e soprattutto salutare il 2019 in allegria. Ecco alcuni degli eventi più importanti, completamente gratuiti e aperti il pubblico, per una notte di San Silvestro da non dimenticare.

Il Capodanno in piazza è una tradizione per molte persone ed è un bel modo di iniziare l'anno nuovo. Come sempre, in Italia, ci sono tantissime feste e concerti, totalmente gratuite. Dove andare? Ecco alcuni eventi nella tua città o fuori porta.

Festa Roma

Il Capodanno di Roma quest'anno è particolarmente importante, prima di tutto perché la Festa dura 24 ore con eventi culturali e un favoloso concerto al Circo Massimo. Ad aprire la serata sarà Ascanio Celestini che intratterrà il pubblico raccontando una favola inedita scritta appositamente sul tema della Terra. E poi ci sarà il dj set di Skin.

Capodanno a Genova

Il Capodanno di Genova inizierà il 29 dicembre: tre giorni per festeggiare il 2020. In Piazza De Ferrari ci saranno artisti e djset, tra cui i Mates Gabry Ponte, Awed e i suoi amici, Boomdabash, gruppo rap pugliese, per chiudere il 31 dicembre alle 22:30 con Giusy Ferreri che sarà preceduta da una star a sorpresa.

Capodanno a Mantova

Grande evento in Piazza Sordello a Mantova, dove i Subsonica si esibiranno in piazza portando i loro più grandi successi. E poi i fuochi d'artificio illumineranno tutta la città dei Gonzaga.

Capodanno a Orvieto

Orvieto ospita l' Umbria Jazz Winter 2019. Gli spettacoli del 31 dicembre iniziano alle 11.30 con la street parade dei Funk Off, ci saranno eventi al teatro Mancinelli: Joel Ross / Warren Wolf Quartet / Joe Locke feat. Joe Sanders e Greg Hutchinson con "Tributo a Milt Jackson & Bobby Hutcherson" e John Scofield with Jay Anderson, Lewis Nash, Umbria Jazz Orchestra, & Orchestra da Camera di Perugia arrangiamenti e direzione Gil Goldstein "The Magic and Mystery of the Beatles" (ore 16.30).

Milano Capodanno for future

In Piazza del Duomo tutto è pronto per salutare il 2019. Milano Capodanno for future è il primo capodanno ecosostenibile. A condurre la maratona verso il 2020 ci sarà Filippo Solibello di Rai radio 2. Tra gli ospiti d'onore è prevista la presenza de Lo Stato Sociale, Fabri Fibra e Luca Carboni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.