CAPELLI

I capelli grigi sono tornati di moda: guida al colore

LEGGI IN 2'
Tra le mode della stagione ci sono i capelli grigi. Già, proprio quei capelli che le donne corrono a coprire appena ne spunta uno. Se vuoi essere all'ultima moda, punta sull'argento... Come si realizzano? Vietato il fai da te.

Ci sono donne ossessionate dai capelli grigi. Appena ne notano uno, lo strappano e cercano di nascondere la chioma che invecchia con trattamenti e colorazioni. Eppure il grigio è un colore molto di moda. Pensa, che solo nel Regno Unito ogni mese 10mila persone scelgono una tinta di questa nuance. Che ne dici, sei pronta a provare questo colore alternativo?

Se non sei convinta, prova a guardare il cambio di stile della modella plus size Iskra Lawrence, che segnerà il 2019 proprio per queste sui chiome argentate. Come si diventa grigi? Prima di tutto devi schiarire il tuo colore naturale, che possibilmente dovrebbe essere già biondo, e poi tonalizzarlo. Sarebbe meglio avere una base chiara, perché la ricrescita si vede meno ed è più facile ottenere un effetto piacevole.

Se vuoi invece portare il grigio anche alla radice, la decolorazione deve raggiungere il cuoio capelluto: chiunque desideri questo colore deve anche essere consapevole che alleggerire i capelli con questo tono può indebolirlo. Scegli dunque un salone che abbia dei prodotti di qualità e ricordarti di fare degli impacchi idratanti e ricostruttivi. E se vorresti provare ma non vuoi una trattamento così definitivo, potresti scegliere una parrucca. Le celebrità le usano spesso: per esempio Kylie Jenner tutte le volte che sfoggia un colore moda, ne indossa una sintetica. Una parrucca con capelli veri costa molto e per colorazioni così fashion non ne vale la pena. Ricorda poi di valorizzare il tuo nuovo look con il make up giusto: fai risaltare le labbra con un rossetto brillante, magari un ciliegia.

   Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da i s k r a (@iskra) in data:Mar 12, 2019 at 6:33 PDT

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.