TUTTO CAPELLI

Capelli bianchi o grigi: ecco come averli sempre lucidi

Molto spesso i capelli bianchi o grigi tendono a diventare gialli o con una sfumatura spenta. Ecco quindi alcuni piccoli segreti per manetenrli molto brillanti e luminosi e soprattutto fare in modo che riflettano la luce.
LEGGI IN 2'

I capelli bianchi o grigi, prima o poi, sono inevitabili. La buona notizia è che sono due colori di gran moda, che potresti realizzare anche con tinture apposite. Detto ciò affinché questo sfumature siano moderne, non devono diventare gialle e spente. Come avere i capelli sempre lucidi?

Usa uno shampoo chiarificante. Per mantenere i capelli grigi più luminosi e lucenti, si consiglia di cambiare il tuo detergente preferito per uno shampoo chiarificante una volta alla settimana. Ciò rimuoverà le impurità e l'accumulo di sebo dai tuoi capelli grigi che si tradurrà in un tono più piacevole. Dopo lo shampoo chiarificante puoi usarne uno a base viola. Il viola contrasterà eventuali sfumature gialle e opache.

Usa un siero. Quando i capelli diventano più grigi o bianchi, puoi usare strumenti e prodotti per lo styling per aiutare a sigillare la cuticola dei capelli verso il basso, consentendo alla luce di riflettere sui capelli. Come si fa? Puoi usare un olio o un siero limpido e incolore su uno di colore ambrato. Questo darà brillantezza senza influenzare il tono del tuo grigio. Una volta che i capelli sono asciutti, aggiungi un tocco in più di olio sulle punte per una finitura lucida.

Aiutali con la cheratina. Questa sostanza dà sostegno e struttura. È un trattamento che dovresti fare in salone e di solito dura circa 3-4 mesi. I tuoi capelli saranno più idratati e si pettineranno meglio.

Attenzione alla lacca. La maggior parte delle lacche per i capelli sono piuttosto secche e possono dare una finitura opaca. Se puoi evitarla, è meglio.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione