TUTTO CAPELLI

Capelli, i benefici dell’olio di sesamo

Se vuoi prenderti cura dei tuoi capelli usando un prodotto totalmente naturale, applica l'olio di sesamo. Conosci le virtù di questo fantastico prodotto che regala idratazione contrasta l'infiammazione?
LEGGI IN 1'

L’olio di sesamo è un prodotto che noi italiani utilizziamo poco, ma è un grande alleato per l’igiene dentale, la costipazione, il colesterolo e il benessere della tua pelle e dei tuoi capelli. Come mai? Questo oro liquido è ricco di antiossidanti, vitamine E, B1, B2, B3, B6 e B9, oltre a minerali come calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco, manganese e rame .

Usato freddo nelle insalate o cucinato nei tuoi piatti caldi, l'olio di sesamo è ricco di grassi buoni polinsaturi e monoinsaturi che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Lo puoi utilizzare per massaggiare la pelle e il cuoio capelluto. Mantiene la pelle morbida ed elastica, la protegge dai microbi e accelera la guarigione. Nei neonati riduce il rischio di irritazione ai glutei

Per regalarti un momento di benessere prima di andare a letto, applica un cucchiaino di olio di sesamo sui tuoi piedi, massaggia, indossa i calzini per non sporcare le lenzuola e goditi la notte!

Per far brillare i tuoi capelli senza usare prodotti chimici, scegli l'olio di sesamo. I suoi nutrienti essenziali proteggeranno la fibra capillare e il cuoio capelluto, limitando così la comparsa di forfora  e caduta dei capelli. Nei bambini, è una formidabile arma anti-pidocchi. Immergi i capelli nell'olio di sesamo massaggiando la testa, lascia riposare per 30 minuti e risciacqua abbondantemente con acqua calda e shampoo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione