NOTIZIE D

Le canzoni degli anni 90 di moda oggi su TikTok

LEGGI IN 2'

L'effetto nostalgia ormai sta conquistando ogni cosa. Dopo essere tornati indietro nel tempo nei favolosi e cotonati anni Ottanta, grazie alla fortunatissima serie Netflix "Stranger Things", giunta alla sua quarta stagione, ecco che adesso è la decade successiva a essere grande protagonista tra i giovanissimi. Le canzoni anni 90 spopolano su TikTok.

Capita così che i figli adolescenti si mettano ad ascoltare e a cantare brani della gioventù dei loro genitori, cresciuti proprio in quel periodo. Genitori che rimangono allibiti del fatto che i loro ragazzi conoscano certe canzoni. Ma chi lavora con TikTok sa benissimo che sulla piattaforma tutto è possibile: anche una canzone neomelodica come il tormentone del povero gabbiano è diventata una hit di successo grazie al passaparola social.

Quali canzoni degli anni 90 potresti ascoltare nei trend video di TikTok in questo periodo? Non c'è che l'imbarazzo della scelta: pronti a fare un tuffo nel passato?

  • The Rhythm of the night di Corona (tornata in tv recentemente con ancora dei capelli da far invidia a tutti quanti)
  • Barbie Girl degli Aqua (e qui sorge la domanda delle domande: che fine hanno fatto, tra l'altro?)
  • Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883 (e tutti ancora una volta a chiedersi, ma che fine ha fatto Mauro Repetto, l’ultima volta lo hanno avvistato mentre lavorava a Disneyland Paris. Chissà poi perché ha lasciato Max Pezzali)
  • Come mai degli 883 (perché certe canzoni romantiche non muoiono mai e scommetto che quando hai letto il titolo hai iniziato a cantarla, prima a bassa voce e poi a squarciagola)
  • Everybody dei Backstreet Boys (a dimostrazione che le boy band piacciono sempre e possono creare brani intramontabili)
  • I'm blue degli Eiffel 65 (utilizzata anche in un recente film dei Puffi e tornata in auge grazie al brano "Auto blu" di Shiva feat Eiffel 65)

Buon ascolto!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione