PRIMA INFANZIA

Canti di Natale per bambini: tante idee per la recita scolastica

LEGGI IN 2'

I canti di Natale per bambini sono perfetti per creare in ogni luogo l'atmosfera giusta per le feste di fine anno. Per la recita scolastica dei nostri figli, ad esempio, sono tante le canzoni natalizie ideali per poter raccontare cosa rappresenta davvero il Natale. Non un semplice scambio di doni, ma un momento di festa e di condivisione, per stare vicini alle persone care e trascorrere insieme un po' di tempo. Mangiando, giocando o cantando una delle più belle canzoni del periodo.

La recita scolastica natalizia è un classico soprattutto per i bambini della scuola dell'infanzia. Le maestre possono insegnare ai più piccoli, per fare una sorpresa a mamma e papà, ma anche ai nonni, le migliori canzoni classiche di Natale. O magari quelle dello Zecchino d'Oro riproposte dai piccoli cantori del Piccolo Coro dell'Antoniano. E perché non provare a cantare in inglese, così da imparare anche qualche parolina straniera dedicata alla festa più bella che ci sia?

Ecco una serie di titoli che non possono mancare nelle recite scolastiche natalizie o nei concerti da organizzare prima che la scuola chiuda per le vacanze natalizie.

Canti di Natale per bambini classici

- A Natale puoi
- Bianco Natale
- Tu scendi dalle stelle
- Sarà Natale se...
- Astro del ciel
- Girotondo di Natale

Canti di Natale per bambini in inglese

- Jingle Bells
- We wish you a Merry Christmas
- Let it snow

Canti di Natale per bambini dallo Zecchino d'Oro

- Buon Natale in allegria
- Una notte speciale
- Se la gente usasse il cuore
- Magico Natale
- Scusa Gesù ti do del tu
- Ninna Nanna di Brahms

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione