CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

Calza Befana particolare in cartoncino e fai da te

LEGGI IN 1'

La Befana si sta preparando ad arrivare a dispensare leccornie e a noi non resta che preparare una calza vuota dove la vecchina inserirà dolcetti e caramelle golose. Invece della solita calza di stoffa perchè non creane una particolare con il cartoncino?  Ecco come procedere con del materiale facilmente reperibile in casa.

Occorrente

2 cartoncini rossi A4 e 1 cartoncino bianco, forbici, matita, colla stick, glitter oro

Procedimento

Disegnare con la matita la sagoma della calza su cartoncino rosso disegnando anche delle linguette ai lati e su ogni bordo. Ritagliarla e poi riprodurre la stessa sagoma (però senza linguette) in maniera da realizzarle uguali.

Piegare le sporgenze della calza e passarvi uno strato di colla stick. Poi incollare all’altra calza lasciando l’apertura in alto per inserire le caramelle, dolcetti, monete di cioccolato ed eventualmente pezzetti di carbone.

Di seguito usare del cartoncino bianco per realizzare il risvolto della calza e ritagliare dei fiocchi di neve da incollare sulla stessa calza. Lasciare asciugare e utilizzare il glitter oro per renderla brillante e festosa. 

Non resta che attendere che la vecchina più simpatica e generosa del mondo arrivi volando sulla sua scopa e si affacci per riempirla di prelibatezze.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione