PAPÀ

Calendario dell'avvento 2021 da uomo: cosa regalare al papà?

LEGGI IN 2'

Natale si sta avvicinando e cresce l'attesa in famiglia per questo giorno magico da trascorrere insieme. Se i bambini avranno già sicuramente scritto la letterina a Babbo Natale e scelto il loro calendario dell'avvento, anche i grandi potrebbero essere interessati a creare un po' di suspense giorno dopo giorno con caselle da girare o sacchettini da aprire. Un regalo al giorno dall'1 al 24 dicembre, per prepararsi bene alle feste di fine anno. Se non hai idea su come realizzare un calendario dell'avvento da uomo per il 2021, ti diamo noi qualche dritta per papà, mariti, nonni, fratelli, fidanzati...

Ovviamente possiamo comprare i classici calendari dell'avvento con dentro cioccolatini. Nei supermercati e nei negozi specializzati non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, optando sempre per cioccolato di alta qualità, da gustarsi insieme giorno dopo giorno. Se, invece, vuoi optare per un calendario dell'avvento fai da te, puoi usare sacchettini, scatoline, buste, persino rotoli finiti di carta igienica per creare dei contenitori da numerare dall'1 al 24 e da mescolare, appendendo il tuo lavoro in casa. Cosa mettere però dentro ai diversi giorni di attesa dell'avvento?

Ecco qualche idea per stupire il papà in vista del Natale con un calendario dell'Avvento personalizzato:

- Cioccolatini o caramelle, quelle che gli piacciono di più.
- Dolcetti fatti in casa, ma dovrai metterli giorno per giorno.
- Un segnalibro al giorno con consiglio di lettura, fatto rigorosamente dai bambini.
- Stickers per la sua agenda, per farlo sorridere quando è al lavoro pensando alla sua famiglia.
- Accessori anti stress, come palline o figdet spinner.
- Mini prodotti di bellezza, per la cura del corpo anche quando è in viaggio.
- Piccoli giocattoli per giocare insieme ai bambini.
- Braccialetti fatti a mano dai bambini.
- Frasi motivazionali, una per casella.
- Poesie per il papà.

Come vedi le possibilità sono tante: scatena la tua fantasia e fai fare lo stesso ai bambini che si divertiranno a trovare ogni giorno il regalo perfetto per il papà.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione