VIAGGI

6 buoni motivi per andare al lago

LEGGI IN 1'

Se vogliamo rilassarci o divertirci, le sponde del lago hanno soluzioni innumerevoli. Ci stiamo organizzando in vista dell’estate, ma non siamo ancora convinti? Ecco 6 buoni motivi per trascorrere un weekend, o fare una vacanza al lago.

1. Se amiamo la tranquillità, le mete lacustri sono meglio della vacanza al mare piena di gente in ogni periodo. Se vogliamo relax a contatto con la natura il lago fa al caso nostro.

2. Il lago spesso in zona verdeggiante ci permette di godere del paesaggio rimanendo al fresco. Possiamo infatti scegliere, e andare presso i laghi montani dove l’acqua è più fredda ma la natura è insuperabile.

3. I bambini amano l’acqua ma voi non amate la calca della spiaggia marina? Il lago è il giusto compromesso per le diverse generazioni. Le zone lacustri sono spesso balneabili e attrezzate con giochi per i più piccoli, che saranno invogliati a seguirvi sul lago.

4. Ci piace fare passeggiate impegnative, per cui basta scegliere il percorso più idoneo intorno al lago. Basta acquistare una cartina della zona e scegliere il percorso che fa al caso nostro.

5. Se amiamo visitare piccoli borghi medievali, possiamo organizzare per noi e la nostra famiglia visite nelle zone più belle a libello culturale. Basta acquistare una guida e godere delle meraviglie artistiche della nostra Italia.

6. Se ci piacciono gli sport acquatici come Kayak, Canoa, Sup, Wind surf o Kite surf possiamo optare per i grandi specchi d’acqua come il lago di Garda o il lago Maggiore.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione