PULIZIE

Braccialetti fai da te: tecniche e idee di tendenza

LEGGI IN 2'
Come realizzare braccialetti sfiziosi e di tendenza. Idee e modelli fai da te da creare con facilità.

I bracciali possono dare quel tocco in più ad un look semplice. Potete cambiarne uno al giorno in linea con l’abito e dare una svolta alla giornata. Basta che siano colorati, allegri e fashion. Se poi li realizzate con le vostre mani saranno ancora più preziosi non solo per voi: potrete regalarne uno alla vostra amica del cuore o donarlo in occasione di compleanni e giornate speciali.

Le tecniche e le idee più amate e di tendenza sono i bracciali fai da te in metallo con gli charm, e i braccialetti realizzati con bottoni o perle in polietilene, o ancora in perline di metallo alternate con lettere dell’alfabeto a formare un nome o una parola.

Un’altra idea è realizzare bracciali con fogli di carta gomma crepla, strass adesivi e velcro adesivo per chiuderlo. O ancora usare il cordocino coda di topo su cui far scorrere deliziosi charm personalizzandolo secondo il proprio gusto.

Vi piacciono i bracciali dell'amicizia? Basta usare un cotone spesso per accorciare i tempi e scovare qualche schema sul web. Ne trovate anche per principianti a tre colori che sono i più facili. Una volta che avrete fatto pratica potrete passare agli schemi più complessi. Tra le idee che potete scovare sul web e sulle braccia delle ragazze più trendy potete provare con i modelli con perline e cotone, o con perline e nastro di raso. E’ facile: basta un po’ di pazienza e l’occorrente giusto.

Conoscete i punti base dell'uncinetto? Armatevi di filo di cotone n.6, uncinetto n.2, di una quindina di perle di vostro gusto, di un moschettone e due anellini, oltre ad ago e filo per far entrare facilmente le perle. Infilate le perle sul filo di cotone e fate un nodino al filo da un lato per evitare che le perle escano; poi fate quattro catenelle, infilate la prima perla, e lavorate una maglia bassa, e ancora tre catenelle per fissare la perla; poi ripetete l’operazione per tutte le perle e chiudete con anellini e moschettone. Di seguito potete seguire il video tutorial e fare pratica.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.