BELLEZZA

Borse sotto agli occhi, come eliminarle senza la chirurgia

LEGGI IN 1'

Quante volte le persone ti hanno chiesto se riposi abbastanza? Non si contano più. Purtroppo le borse sotto gli occhi si creano per diverse ragioni, dalla mancanza di sonno allo stress, dalla conformità del viso alla ritenzione idrica. Stai pensando di eliminarle chirurgicamente? Non esagerare, ci sono donne – bellissime – che si sono create una carriera proprio su borse e occhiaie. Vuoi un nome? La più famosa è sicuramente Carolina Crescentini.

Dermo roller contro le borse

Un buon modo per eliminare il difetto è utilizzare un derma-roller, Ci sono prodotti di diverse marche. Ciò che conta è il funzionamento: premere piccoli aghi sul viso può sembrare una tortura, in realtà è estremamente efficace e dopo 10 giorni di utilizzo costante potrai sicuramente godere dei primi risultati.

I derma roller possono essere invasivi, nel senso che spesso creano delle piccole ferite che possono lasciare sia cicatrici superficiali sia crosticine. Come fare? Il consiglio è quello di usarlo la sera e poi applicare una pomata cicatrizzante. Semmai passa del ghiaccio (mai a contatto con la pelle, ma avvolto in un telo di cotone) per evitare la comparsa di spiacevoli ematomi.

Come mai questi effetti collaterali? La spiegazione è facile: la pelle nella zona occhi è particolarmente sensibile, ricca di capillari e sottile. Il dermo roller stimola la produzione di collagene, quindi applicazione dopo applicazione la cute dovrebbe ispessirsi ed essere meno soggetta anche al ristagno di liquidi. Devi però darti tempo e mentre si compie la magia usa un buon correttore.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione