MATRIMONIO

Bomboniere per le nozze d'oro: quali scegliere

LEGGI IN 2'
In occasione delle nozze d'oro, ecco le bomboniere da scegliere

Le nozze d’oro sono uno dei traguardi più ambiti da una coppia di sposi, che può celebrare ben 50 anni di matrimonio e di vita insieme. In genere, proprio per l’importanza di questo anniversario, si festeggia in grande, a volte anche rinnovando le promesse e offrendo un rinfresco agli ospiti.

In tutto questo non mancano anche confetti, rigorosamente dorati, ma anche le bomboniere, che possono essere formali o informali, a seconda dello stile del ricevimento. In quest’ultimo caso, di solito la preferenza va ai gadget personalizzati, qualcosa di piccolo e simbolico, che riporta la data e i nomi dei due festeggiati.

Molte grandi cartolerie, esattamente come molti e-commerce che trattano questo genere di articoli, offrono la personalizzazione dell’oggettistica. Si va da una semplice penna stilografica, su cui possiamo far incidere il numero 50 e le iniziali degli sposi, fino a candele e bicchieri, o tazzine da caffè in vetro o ceramica con le scritte che vogliamo.

C’è anche chi preferisce seguire il trend nozze della non bomboniera, semplicemente offrendo una scatolina in plexiglas o in vetro di design, in cui inserire i confetti. Questa soluzione è bella se si prevede una confettata di una certa importanza, con i classici bonbon con glassa oro, insieme ad altri aromatizzati in modo diverso e in altri colori.

Le tonalità pastello sono in genere le preferite in questi casi, in quanto sono molto leggere e non si confondono con le nuance legate ad altre ricorrenze. Se abbiamo previsto un rinfresco più informale, ma ci teniamo comunque a dare un cadeau agli ospiti, possiamo anche puntare su qualcosa di utilizzabile durante l’evento stesso.

Ad esempio, possiamo far stampare delle t-shirt o delle sciarpe con la scritta 50anni di matrimonio, oppure dei ventagli o delle borracce. Un modo divertente per coinvolgere amici e parenti e fare delle foto di gruppo originali.

Ottima anche l’idea di regalare miele e confetture di aziende locali, magari abbinando agli edibili un piccolo cucchiaino in legno, metallo o ceramica con incise le inziali degli sposi e il numero 50. Un modo dolce per far ricordare agli ospiti la bella giornata passata insieme.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.