MATRIMONIO

Bomboniere per matrimonio in stile provenzale: 5 idee originali

LEGGI IN 2'
Se vogliamo un matrimonio provenzale in grande stile, curiamo anche le bomboniere

Progettare un matrimonio in stile provenzale, proprio come qualunque evento a tema, richiede un po’ di attenzione ai dettagli. Lo stile dell’evento dovrà infatti essere seguito alla lettera in tutto, dai decori floreali in chiesa e al ricevimento, fino all’abito della sposa e finendo con le bomboniere da lasciare agli ospiti come ricordo della giornata.

E proprio a queste ultime va data una grande importanza, in quanto saranno il cadeu de mariage che i presenti porteranno a casa e che farà da promemoria del momento vissuto. Il modo più giusto per omaggiare quindi gli ospiti è di donare loro una bomboniera a tema provenzale, magari anche utile e quindi diversa rispetto ai soliti ninnoli da mettere in vetrina.

Per avere la giusta ispirazione, qui di seguito possiamo trovare 5 idee originali per bomboniere adatte ad un matrimonio in stile provenzale. Non ci resta che prendere spunto da queste soluzioni e adattarle ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Bomboniere per matrimonio in stile provenzale

1.     Miele e confetture – Lo stile rustico del confezionamento è tutto. Scegliamo dei produttori locali di miele e conserve, poi realizziamo un cestino con i prodotti del territorio. Su ciascuno inseriamo fiocchetti color glicine e grano maturo.

2.     Decori in legno decapato – Il legno bianco decapato ricorda subito lo stile provenzale. E per questo motivo, i decori per la casa in questo materiale sono l’ideale come bomboniera.

3.     Confetti alla lavanda – Per chi non ama le bomboniere, far creare dei sacchetti di juta in cui inserire deliziosi confetti alla lavanda è una soluzione per non snaturarsi, ma anche far andare gli ospiti a casa con un ricordo gradito.

4.     Erbe provenzali – La Provenza è una terra dove le erbe aromatiche abbondano. Un’idea carina è di regalare dei set di erbe essiccate ben confezionate o proprio delle piantine.

5.     Sacchetti profuma biancheria alla lavanda – La lavanda è il fiore di Provenza per eccellenza, profumato e bellissimo. Lo possiamo usare per riempire sacchetti ricamati a mano e donari agli ospiti queste splendide bomboniere rustiche ma utilissime.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.