MATRIMONIO

Bomboniere per il matrimonio invernale: le idee più belle a cui ispirarsi

LEGGI IN 2'
Le bomboniere per un matrimonio invernale seguono il tema freddo e lo declinano in tante maniere

Il matrimonio invernale è un tipo di evento che spesso prende spunto dal periodo freddo per una cerimonia a tema, ricca di dettagli e ispirazioni glaciali. In tutto questo anche le bomboniere non potranno che essere ispirate all'inverno e ai suoi simboli.

Ma quali sono le idee più carine per le nostre bomboniere invernali? Di sicuro un'ottima opzione è rappresentata dal fiocco di neve in cristallo, che molti brand di oggettistica per la casa, propongono anche con un nastro da usare per appendere il prodotto come decorazione dell'albero di Natale, oppure con una base per appoggiarlo su caminetto o mensole del salotto.

Per lo stesso motivo sono perfetti anche angioletti con la candela, oppure ninnoli particolari per l'arredo domestico. Un esempio sono i classici piattini in ceramica decorata con disegni e paesaggi a tema invernale.

Il candeliere in cristallo anche è una soluzione che ben si adatta al matrimonio d'inverno, esattamente come i porta moccoli in ceramica con intarsio tematico. Stelle comete, fiocchi di neve e simbologia legata alle feste natalizie o al periodo freddo, saranno protagonisti dei disegni che, grazie alla luce della candela, saranno riflessi in modo piacevole nell'ambiente.

Chi ama le bomboniere alimentari, ha poi l'imbarazzo della scelta su come integrarle nel matrimonio invernale in modo originale e creativo. Una tazzina per la cioccolata calda con un sacchetto di cacao pronto da utilizzare è solo una delle idee da cui farci ispirare.

Il miele è un'altra bella opzione da sfruttare, magari insieme a tè e tisane sfusi di produttori locali, così si valorizzano anche le bontà del proprio territorio. In fondo l'inverno è il periodo giusto per concedersi una coccola calda davanti al caminetto e questo pensiero accompagnerà i nostri invitati quando degusteranno il contenuto della bomboniera.

Per gli estimatori del vin brulè, bevanda alcolica tipica del periodo freddo, c'è anche il cofanetto in legno con bottiglietta di vino liquoroso e sacchetto di spezie miste. In questo modo sarà semplicissimo preparare questo ottimo drink aromatico, che scalda durante la stagione invernale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.