MATRIMONIO

Bomboniere matrimonio 2020: 5 tendenze a cui ispirarsi

LEGGI IN 2'
La bomboniera di matrimonio è la chicca finale di un evento di tendenza

Gli sposi lo sanno bene, la scelta delle bomboniere di matrimonio è una questione seria, tanto snobbata da alcuni, che preferiscono rinunciarvi a vantaggio di una confettata più pomposa, ma con altrettanto vigore curata nel dettaglio da altri affinché l'evento non manchi di alcun elemento. In fondo si sa, i matrimoni all'italiana esigono anche questo.

Ma quali sono le tendenze a cui ispirarsi per quest'anno e quali bomboniere dovremo quindi mettere nella lista delle opzioni preferite, se vogliamo seguire i trend del settore wedding in merito? Di seguito ben 5 idee che possiamo copiare se stiamo organizzando il nostro giorno più bello e vogliamo che anche le bomboniere siano d'effetto.

Bomboniere matrimonio 2020

1. Il tappo da vino personalizzato – Un'idea originale e carina, che viene incontro agli amanti dei vini. Il tappo può essere in sughero con dettaglio in metallo, da personalizzare con incisioni e data. Per i testimoni si può abbinare uno champagne di qualità elevata.

2. Le conserve – Molti produttori locali di conserve, spesso propongono confetture in vasetto dall'estetica shabby chic. Chi sta organizzando un matrimonio di questo tipo, ne può approfittare per donare marmellate e mieli agli invitati.

3. Gli infusi speciali – C'è chi è un grande appassionato di tè e tisane e può seguire questa tendenza bomboniere per essere in linea con i propri gusti. Infusi personalizzati, un packaging accattivante e un accessorio per le infusioni sono un kit bello e utile.

4. Piante, fiori e sementi – Se gli sposi amano la natura, il cadeau mariage verde è proprio quello che ci vuole. Le piante sono anche simbolo di vita e di cose nuove che crescono.

5. Il gadget personalizzato – Chi ama i gadget, può puntare su questi come bomboniera per il proprio matrimonio. Un dispenser per caramelle, auricolari hi-tech o degli ionizzatori d'aria USB sono solo alcune idee da personalizzare, magari con le iniziali degli sposi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.