MATRIMONIO E SPOSE

Biglietto di ringraziamento dopo il matrimonio fai da te

LEGGI IN 2'

Il matrimonio è stato entusiasmante, gli sposi sono felici e soddisfatti, gli ospiti sono sereni per la giornata condivisa. Ora non resta che tornare a casa e preparare le valigie per la luna di miele. Ma serve anche occuparsi dei ringraziamenti da inviare via posta appena rintrati, o subito se abbiamo deciso di partire più avanti.

I regali sono stati molto graditi e gli invitati saranno felici di ricevere una nota dagli sposi. Ecco come creare e rendere il biglietto di ringraziamento fai da te originale senza essere troppo formale.

Basta sistemarsi su di un pannello di cartone o altro materiale che protegga il piano di lavoro. Calcolare la quantità di cartoncino di cui abbiamo bisogno a seconda se vogliamo una card piegata (ne ricaviamo 2 per foglio A4) o singola (4 per foglio).

Materiale

Cartoncino A4 in tinta unita, carta per album fantasia, matita, forbici, righello, colla stick, pennarello metallico color oro oppure argento, stencil per lettere (facoltativo), busta A2

Procedimento

Tagliare il cartoncino della misura 8,5 x 22 cm aiutandoci con un righello che andiamo a piegare a metà. Incollare un foglio della fantasia che preferiamo di misura 8,5 x 11 cm sulla cover e decoriamolo con una scritta con pennarello oro che può essere " Grazie" "Vi vogliamo bene" o anche le iniziali degli sposi realizzate con uno stencil o a mano. All'interno della cartolina possiamo scrivere un messaggio personalizzato che può essere il medesimo per ogni card, da firmare senza dubbio a mano. Inserire, infine, la card in un classica busta A2. Completare con l'indirizzo del destinatario sulla busta.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione