SPUNTI ARTISTICI

Biglietto invito per Halloween fai da te

LEGGI IN 2'

Halloween si avvicina, e stiamo organizzando un party per gli amici. Vorremmo anche creare e spedire ad ogni ospite un biglietto invito fai da te che stupisca e diverta. Sbizzarriamoci con i cartoncini e creiamo la nostra card per celebrare la notte più tenebrosa dell’anno.

Occorrente

Cartoncino arancione, nero, viola e bianco, pennarello bianco e nero a punta fine, matita, taglierino colla stick, quadratini biadesivi 3d in schiuma da 1cm, 

Procedimento

Disegnare e tagliare la sagoma della casa stregata sul cartoncino arancione a mano libera o prendendo come modello una silhouette scovata sul web, e poi realizziamone una nera. Di seguito disegnare sul cartoncino nero e ritagliare gli alberi più inquietanti, disegnare con la matita le nuvole su cartoncino bianco e poi ritagliamole.

Poi realizzare dettagli sulla sagoma della casa nera usando un pennarello bianco: vafatta con le finestre aperte in modo da vedere all’interno. Mentre la sagoma arancione va arricchita di dettagli disegnandodei fantasmi (possiamo anche alternare con dei pipistrelli neri) che spuntino da ogni finestra aperta. Per aprire le finestre basta intagliare il cartoncino nero con il taglierino.

Di seguito sistemare i vari quadratini in schiuma biadesivi tra una sagoma e l’altra, per dare alla card un effetto 3d. Basta incollare sul davanti del cartoncino viola (foglio A4 da piegare in due) le nuvolette e gli alberi con la colla stick. Successivamente fissare con i quadratini in schiuma la sagoma arancione, e poi la nera. Infine non resta che scrivere i dettagli su giorno e indirizzo della festa sul retro, e inserire la cartolina della casa infestata in una busta nera. Sarà perfetta per far rabbrividire i nostri ospiti in attesa del party!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione