SALUTE

7 bevande alcoliche che fanno male alla pelle

LEGGI IN 2'
Attenzione a quello che bevi, perché non solo gli alcolici fanno ingrassare e hanno effetti collaterali sgradevoli, ma causano invecchiamento precoce, infiammazione e acne. Lo sai quali sono i drink peggiori?

Curare la propria pelle non vuol dire solo fare attenzione ad applicare una buona crema due volte al giorno, struccarsi prima di andare a dormire e proteggerla dal sole e dagli agenti esterni. È fondamentale, soprattutto per prevenire l'invecchiamento cutaneo precoce, seguire una buona dieta e non esagerare con gli alcolici.

Ecco le 7 bevande alcoliche che fanno più male alla pelle

1) Tequila. Se proprio devi bere tequila, almeno salta il sale. Gli zuccheri presenti in questa bevanda creano infiammazione.

2) Birra. Non è molto alcolica ed è quindi tra i prodotti meglio tollerati, attenzione però perché causa disidratazione

3) Gin & Tonic o Vodka Tonic

4) Vino bianco. Può provare forti dolori alla testa ed è ricco di zuccheri, che contribuisce a invecchiare precocemente la cute.

5) Mojito. E' uno dei cocktail più carichi di zucchero e fa male alla cute esattamente come una Red Bull, un socco di frutta o una coca-cola. Non devi preoccuparti solo delle rughe, ma anche dell'acne, perché questo drink tende a innalzare l'insulina e spesso provoca infiammazione cutanea.

6) Maragarita. È uno dei peggiori in assoluto, sempre per la questione degli zuccheri. Inoltre, prendere una sbornia da Margarita risulta molto facile.

7) Vino rosso. È ricco di resveratrolo, famoso antiossidante. Attenzione però perché l'alcol è un vasodilatatore, il che significa che favorisce l'apertura dei vasi sanguigni nella pelle, che causa in viso il famoso rossore. Il vino rosso non solo favorisce questo problema, ma favorisce anche il rilascio di istamina. Se soffri quindi rosacea, dermatite o chiazze cutanee evita di berlo.

Questa piccola classifica non è un modo per invitarti a non bere, ma a farlo in modo misurato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.