Per costruire un'abitudine, ci vuole tempo. Gli esperti sostengono che possono essere necessari dai 2 ai 6 mesi. È una questione molto personale e di impegno. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare:
- Pianifica le tue passeggiate in anticipo. all'inizio di ogni settimana, prenditi qualche minuto per pensare a quando puoi più facilmente dedicarti alle tue passeggiate. Scegli un intervallo di tempo in cui è meno probabile che tu venga distratto o interrotto. Ad esempio, se camminare dopo pranzo non ti basta a causa di una giornata lavorativa impegnativa, considera di inserirlo nella tua routine dopo cena.
- Considera il tempo dedicato alle passeggiate come un appuntamento. In mezzo a un'agenda fitta di impegni, è importante ritagliarsi almeno 30 minuti al giorno per camminare intorno all'isolato o anche su un tapis roulant, se possibile; anche solo questo tempo ha enormi benefici per la salute.
- Segui un piano strutturato. Se non sai da dove iniziare, seguire un piano di camminata predefinito, o crearne uno tuo, può aiutarti a prendere slancio.
- Abbina la camminata a un'attività che ti piace. Prova ad abbinare la camminata a un'attività che ti piace. Potresti chiacchierare con un amico, ascoltare un podcast o portare fuori il tuo cane per qualche passo in più.