I ragni violino fanno paura a seguito di diversi fatti di cronaca poco rassicuranti. La buona notizia è che non sono così aggressivi né così letali come molti credono. Si consiglia, però, di rivolgersi direttamente a un'azienda di disinfestazione professionale per gestire un problema con il ragno violino, a causa dei rischi per la salute.
Un disinfestatore professionista saprà come sbarazzarsi dei ragni in modo sicuro e rapido.
Come identificare i ragni violino
I ragni violino sono di colore marrone e quando sono adulti con le zampe estese sono grandi circa quanto una moneta da 20 centesimi. A volte vengono anche chiamati ragni violino per via di una macchia marrone scuro a forma di violino sul dorso, con la parte più larga del "violino" situata proprio dietro la testa del ragno.
Sebbene la maggior parte dei ragni violino viva all'aperto sotto rocce, tronchi o cataste di legna, possono anche costruire una casa al chiuso. Tessono ragnatele solo per contenere le sacche delle uova, non per catturare le prede,
Come impedire ai ragni violino di entrare in casa
Uno dei modi migliori per prevenire le infestazioni di ragno violino è sigillare crepe e fessure in casa con del mastice. Concentrati sulle aree intorno a finestre, porte, prese d'aria e tubi di servizio, dove è più probabile che i ragni entrino. Inoltre, valuta di spostare cataste di legna, detriti del giardino e letti di foglie lontano da casa, poiché questi ragni amano nidificare in questi tipi di rifugi. Taglia l'erba alta e rimuovi l'edera rampicante dalle pareti esterne della casa per ridurre i potenziali nascondigli.
Inoltre, l'implementazione di misure generali di controllo dei parassiti all'interno e all'esterno della casa può aiutare a gestire altri insetti che potrebbero fungere da fonte di cibo per il ragno violino. Seguendo queste misure preventive, è possibile ridurre il rischio di infestazioni di ragno violino e mantenere un ambiente domestico più sicuro e privo di parassiti.