Per molte persone il vero “Capodanno”, inteso come nuovo inizio, non è il primo gennaio, ma è rappresentato dal mese di settembre. Archiviata la questione dell’estate, delle vacanze e delle ferie, si torna alla routine di sempre, più carichi che mai di buoni propositi, anche per la nostra bellezza. Settembre è un vero e proprio momento di rinascita e sono tanti i trucchi che possiamo seguire per prenderci cura quotidianamente del nostro corpo.
A settembre possiamo pensare a nuovi inizi o ritornare alle nostre classiche abitudini, che abbiamo accantonato un attimo per la pausa estiva. Possiamo concentrarci maggiormente sul nostro benessere e sulla cura del corpo, anche per preparare la cute all’autunno e all’inverno.
Quali sono i consigli degli esperti per poter fare in modo di rinascere dopo la lunga estate, che potrebbe aver messo a dura prova la nostra pelle?
- L'idratazione e la nutrizione sono fondamentali, soprattutto dopo l'estate: la pelle potrebbe apparire disidratata e spenta, quindi meglio applicare maschere idratanti e nutrienti, che contengano principi come acido ialuronico e vitamine.
- Anche la crema idratante è fondamentale: meglio optare per soluzioni pensate appositamente per la nostra epidermide, così da nutrirla in profondità e darle tutti i nutrienti necessari per stare meglio.
- La pelle a settembre potrebbe essere spenta e disidratata. Pensare a un trattamento esfoliante dedicato potrebbe aiutare ad eliminare le cellule morte e a ridare luminosità alla cute. Questi prodotti permettono di ritrovare il benessere, grazie ai loro ingredienti, e di garantire all'epidermide un aspetto più fresco e radioso.
- Sotto la doccia, ricordiamoci di usare solo detergenti delicati, che non aggrediscano la pelle e che si prendano cura di lei quotidianamente.
- I massaggi, magari linfodrenanti, sono utili per ridare tonicità alla pelle di tutto il corpo, soprattutto alle zone più a rischio: magari durante l'estate non abbiamo fatto abbastanza attività fisica e, anche se a settembre ricominceremo con la nostra pratica sportiva prediletta, meglio correre ai ripari con un bel massaggio. Sea Magik è un olio da massaggio rigenerante, che possiamo usare a casa per concederci relax e benessere ogni giorno: patchouli, sandalo e basilico sono gli ingredienti che promettono di farci vivere un'esperienza ricca.
- Attenzione all’alimentazione: durante i mesi estivi potremmo aver fatto qualche sgarro di troppo. Meglio ritornare nei ranghi. Mangiamo più frutta e verdura, cereali integrali, legumi, carni e pesci magri, ricordandoci di bere molta acqua durante il giorno.