CAPELLI

Quali elastici per capelli scegliere?

LEGGI IN 2'
Consigli utili per usare i migliori elastici per capelli

Si fa presto a dire elastici per capelli. Quando decidiamo di raccoglierli in una coda alta, in uno chignon oppure in una treccia, dobbiamo prestare la massima attenzione agli accessori che usiamo sulla nostra testa. Se non sono adeguati, infatti, potrebbero rovinare la chioma, andando a strappare e stressare i nostri capelli. Ovviamente quando li scegliamo badiamo più spesso all'estetica che alla praticità e alla comodità, ma dovremmo sempre optare per soluzioni che rispettiamo la nostra chioma. Quali elastici per capelli scegliere per andare sempre sul sicuro?

Se ci pensiamo, gli elastici per capelli sono tra gli accessori più semplici che esistano. In casa ne abbiamo tantissimi, anche se, a dire il vero, chissà perché i nostri preferiti spariscono sempre quando abbiamo bisogno di loro. Per chi ha i capelli lunghi, sono preziosi alleati di stile, soprattutto in estate, per raccogliere le chiome fluenti e non soffrire troppo il caldo.

Per proteggere la chioma, è sempre bene usare elastici grossi, spessi e morbidi, soprattutto per chi ha molti capelli: per trecce e code sono l'ideale anche per chi ha i capelli ricci, che con gli accessori più sottili dovrebbe lottare ogni giorno nel momento in cui si vuole sciogliere l'acconciatura. Il rischio, infatti, con gli elastici più sottili è quello di rompere e spezzare le ciocche, nel tentativo di districarli.

Per le treccine piccole in stile afro, invece, meglio usare gli elastici in silicone colorati, che sono facili da mettere e da togliere, senza rovinare i capelli. In commercio esistono anche elastici in plastica o in silicone che sembrano dei braccialetti, delle spirali di gomma: non hanno elastici, ma sono attorcigliati. Per i bambini sono l'ideale, perché i capelli non si annodano mai e, quindi, si tolgono facilmente a fine giornata.

Infine, per chi non rinuncia allo stile, ma cerca un accessorio delicato sui capelli, ecco che gli elastici in velluto o in stoffa sono l'ideale. Belli da vedere, pratici da mettere, sono anche comodi da togliere quando vogliamo disfare l'acconciatura che abbiamo realizzato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.