Sui social non si parla d'altro che della tendenza per i capelli Neapolitan ice cream, soprattutto su TikTok? È impossibile non notarla: un tris di colori, rosa fragola, vaniglia e marrone cioccolato, si combinano in una chioma davvero originale, che attira sguardi e like come se fosse una coppa di gelato da gustare in una giornata d’estate. Cosa dobbiamo sapere su questo trend per il colore dei nostri capelli?
Cosa sono i Neapolitan ice cream hair
Il termine è un omaggio al celebre gelato napoletano, ma qui non si tratta di cibo: l'hair trend prende ispirazione proprio dai suoi colori. La tecnica Neapolitan Hair prevede l’uso di tre tonalità: rosa (fragola), biondo (vaniglia) e castano/marrone (cioccolato). Possono essere applicati a blocchi netti o sfumati tra loro, creando un effetto visivo sorprendente.
Perché il trend spopola su TikTok?
Questa colorazione di capelli garantisce all'istante un effetto WOW: il contrasto tra i colori è originale e cattura immediatamente l’attenzione.
Inoltre, questa nuance per capelli consente a chi la indossa di mostrare la propria personalità con un look dolce, audace e senza tempo. Soprattutto il colore rosa dà alla "testa" uno stile davvero cool e che non ti aspetti.
Senza dimenticare che è una combinazione molto versatile: possiamo sfoggiare questo trend su capelli di varie lunghezze e tipi e la combinazione di toni caldi e freddi si adatta a diverse carnagioni (il castano e il biondo valorizzano la pelle più calda, mentre il rosa dona un tocco frizzante alle carnagioni più chiare).
Le varianti
Ci sono anche delle interessanti varianti da tenere in considerazione per i nostri capelli:
- Si colorano le radici con un bel fucsia che sfuma nelle tonalità vaniglia e cioccolato, perfette su lunghezze ondulate.
- Per chi ha delle ciocche arricciate si possono mischiare dolcemente i tre colori, offrendo un look romantico e dimensionale.