CAPELLI

6 modi per far crescere più velocemente i capelli

LEGGI IN 2'
Qualche consiglio per far crescere i capelli un po' più velocemente e soprattutto renderli più forti e resistenti

I capelli crescono circa 1-1,5 cm al mese e non esiste una tecnica per farti sembrare Raperonzolo in poche settimane. Detto ciò, se i tuoi capelli hanno una crescita più lenta, allora si può lavorare per renderli più forti e vigorosi.  È normale perdere tra i 50 e i 100 capelli al giorno, secondo l' American Academy of Dermatology Association (AAD), ma se pensi che la tua crescita sia davvero stentata, ci sono alcune modifiche che puoi apportare al tuo regime quotidiano di cura. Che cosa puoi fare?

Tagliali con frequenza.  Può sembrare controintuitivo, ma se vuoi capelli lunghi che siano effettivamente sani, devi tagliarli regolarmente, soprattutto le punte, per evitare che si spezzino o si doppino.

Segui la dieta giusta. Avere capelli lunghi e forti non dipende solo dai prodotti che metti sui tuoi capelli; dipende anche da cosa metti nel tuo corpo. Prova ad aumentare l'assunzione di proteine ​​con cibi come pesce, fagioli, noci e cereali integrali.

Assumi vitamine salutari per i capelli. Se la tua dieta non ti fornisce abbastanza nutrimento, un integratore potrebbe fare la differenza. Cerca un multivitaminico che sia formulato ed etichettato 'per capelli, pelle e unghie’. Contengono importanti vitamine come la biotina, la C e la B.

Lava meno i capelli. La frequenza con cui lavi i capelli ha effettivamente un impatto sulla salute dei tuoi capelli. Lavali un paio di volte la settimana, ma idratali con un buon balsamo o fai una maschera districante.

Evita lo styling a caldo eccessivo. Se devi usare il calore, si consiglia di abbassare la temperatura e di usare sempre un termoprotettore, altrimenti rischi di danneggiare i capelli, causandone la rottura e l'effetto crespo.

Spazzola i capelli regolarmente. Andare a letto con i capelli non spazzolati può sembrare allettante quando sei stanco, ma dare ai capelli qualche carezza veloce può essere ottimo per la salute generale. Partendo dal cuoio capelluto, usa una spazzola con setole di cinghiale per distribuire uniformemente gli oli del cuoio capelluto sui capelli in modo che rimangano naturalmente idratati.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.