CURA DEL VISO

Maschera viso, qual è il momento giusto per applicarla?

LEGGI IN 1'
La maschera viso è un prodotto che deve poter penetrare molto bene nella pelle. E'quindi importante applicarla correttamente perché faccia effetto.

Quando fare una maschera viso? La domanda non riguarda semplicemente la pelle (secca, spenta o rovinata) ma il momento migliore nella tua giornata, al fine che questo prodotto sia davvero utile.

Maschere per il viso da applicare prima della doccia

Maschere anti-acne, detergenti ed esfolianti come maschere di argilla, carbone o fango sono meglio applicate prima della doccia. Dopo aver esfoliato e lasciato agire la maschera per alcuni minuti, è possibile utilizzare una doccia tiepida per rimuovere la maschera. Questo aiuterà facilmente a eliminare sporco, sebo, pelle morta e altri contaminanti dai pori della pelle.

Maschere viso da applicare dopo la doccia

Una doccia calda apre i pori della pelle e la rende pronta ad assorbire i principi attivi presenti nelle maschere facciali. Quindi, le maschere idratanti e antietà che richiedono alla pelle di assorbire gli ingredienti in profondità, devono essere applicate dopo la doccia. Inoltre, l'applicazione di queste maschere dopo la doccia aiuta a intrappolare l'umidità nella pelle, rendendola più morbida e rimpolpata dopo aver rimosso la maschera.

Non esiste una regola ferrea sul tempo di utilizzo delle maschere facciali e possono essere applicate in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, quando applichi maschere per il viso idratanti e antietà prima della doccia, è probabile che gli agenti attivi presenti nelle maschere vengano lavati via quando fai la doccia più tardi. Ciò riduce l'impatto benefico di queste maschere sulla pelle. Quindi, è meglio applicare maschere viso idratanti al mattino in quanto possono migliorare la luminosità della pelle per il resto della giornata. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.