MAKEUP

Che cos’è la manicure overlay e quali sono i vantaggi

LEGGI IN 1'
La manicure overlay va bene a tutta l'età e permette di dare forma alle mani senza alterare la lunghezza dell'unghia.

La manicure overlay è quella che in italiano possiamo tradurre in unghie sovrapposte. Questa tecnica utilizza un materiale duro e durevole come gel, acrilico o polvere da immersione per coprire le unghie senza allungarne la lunghezza. Lo scopo è quello di proteggere le unghie naturali rendendole più spesse e più facili da modellare secondo le tue preferenze.

  • Facile da applicare: uno dei grandi vantaggi dell'utilizzo delle unghie acriliche è che la loro applicazione è abbastanza semplice. La texture delle unghie acriliche sovrapposte è facilmente malleabile in base alla forma e alle dimensioni delle unghie.
  • Finitura impeccabile: un altro grande vantaggio dell'applicazione delle unghie acriliche è che fornisce una finitura impeccabile e sbalorditiva all'aspetto delle tue unghie.
  • Durabilità: le sovrapposizioni acriliche possono durare molto a lungo!
  • Protegge le tue unghie
  • Vernici per unghie a lunga durata: l'applicazione del colore sulle unghie con rivestimento acrilico eviterà che lo smalto si scheggi facilmente. Inoltre, aumentano anche la longevità dello smalto gel per un periodo di tempo molto più lungo.
  • Facile da modellare: la forma delle nostre unghie gioca un ruolo importante nel migliorare la bellezza delle nostre mani. Con le unghie acriliche sovrapposte, puoi essere creativo quanto vuoi e dare alle tue unghie le forme desiderate, come ovali, quadrati, mandorle, ecc.
  • Ideale per i bambini: non aggiungono ulteriore lunghezza alle unghie, anzi, aggiungeranno forza o addirittura ne impediranno il vizio di mangiarsi le unghie.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.