Gli oli per labbra sono un tipo di prodotto che combina i benefici nutrienti di un balsamo labbra con la finitura ultra-lucida di un gloss. Come suggerisce il nome, le formule degli oli per labbra contengono oli leggeri come jojoba, rosa canina o squalano. Alcuni contengono anche pigmenti per fornire un sottile tocco di colore o brillantezza.
Ciò che distingue gli oli per labbra dai lucidalabbra e da altri prodotti per le labbra è l'attenzione alla cura. L'olio giusto andrà oltre l'aspetto e aiuterà ad ammorbidire e levigare le labbra. La consistenza è un'altra differenza: i lip oil non hanno la consistenza appiccicosa che a volte viene associata ai lucidalabbra. Al contrario, sono setosi e si stendono senza sforzo.
3 benefici dell'olio per le labbra
- Idratazione profonda e nutrimento: molti oli per labbra sono ricchi di ingredienti nutrienti per fornire un'idratazione a lunga durata. Aiutano a prevenire la secchezza delle labbra e a contrastare la secchezza già presente.
- Leggeri e comodi da indossare: i nostri prodotti per il trucco preferiti tendono a essere quelli che non danno la sensazione di indossare nulla. Gli oli per le labbra non sono pesanti, quindi puoi indossarne uno comodamente tutto il giorno, tutti i giorni.
- Versatilità: indossa un olio labbra da solo per un effetto trucco no-makeup o applicalo sopra il tuo rossetto opaco preferito per trasformare il tuo look. Gli oli labbra sono adatti sia per le giornate in cui non è necessario un trucco pesante, sia per i momenti più glamour.