Si chiama Italian Bob ed è il "nuovo" taglio di capelli che sta spopolando tra le donne. Nuovo, si fa per dire, dal momento che il caschetto "all'italiana" è davvero un classico. Il bob con frangia è un must have di questa primavera-estate. Ricercatissimo sui social e sui motori di ricerca, è l'hairstyle che le donne stanno maggiormente chiedendo ai loro parrucchieri di fiducia. Cos'è l'Italiana Bob e a chi sta bene questo taglio di capelli?
Per la primavera-estate questo taglio di capelli corto è gettonatissimo tra le donne. Il caschetto, in particolare, sta andando particolarmente di moda, perché comodo, pratico, fresco, leggero e dallo stile super femminile. L'Italian Bob è un caschetto corto di chiara ispirazione anni Sessanta. Molto versatile, il bob corto è un buon compromesso per chi non sa mai se abbandonare i capelli lunghi oppure no. È quella via di mezzo, complici anche le lunghezze soffici, che ci permette di compiere questa decisione con più leggerezza.
Possiamo portarlo mosso e riccio, così da dare volume alla nostra chioma, oppure tenere i capelli lisci o super lisci, per un effetto più sofisticato. In realtà questi due stili sono facilmente interscambiabili tra di loro con un colpo di spazzola e di phon. Il caschetto è versatile perché permette di portare la riga di lato o al centro, come va di moda oggi per un tocco più sbarazzino. Possiamo sfoggiarlo con frangia, con ciuffo o senza nulla, a seconda delle nostre preferenze.
Il taglio corto è perfetto per chi ha un viso ovale o quadrato, ma si può adattare anche ad altre forme del viso, giocando con il volume, con le lunghezze e con il colore. L'Italian Bob diventa, così, il miglior alleato di bellezza e di stile di ogni donna, semplicemente adattandolo alle proprie esigenze e ai propri gusti.