Dalla skincare coreana alla skincare filippina. La cura della pelle è in continuo cambiamento e viene proprio dalle Filippine la nuova tendenza di bellezza, che enfatizza prodotti semplici e convenienti, spesso utilizzando ingredienti naturali e di provenienza locale. Include prodotti sbiancanti e si concentra sul mantenimento di una pelle sana e luminosa.
Ingredienti naturali
La cura della pelle filippina spesso incorpora ingredienti tropicali come cocco, papaya e calamansi, ampiamente disponibili nelle Filippine. Da segnalare l’olio di Pili, un prodotto organico è ricco di acidi grassi essenziali e antiossidanti come la vitamina E.
Prodotti convenienti
La tendenza enfatizza soluzioni per la cura della pelle accessibili, con molti marchi che offrono prodotti a prezzi competitivi.
Prodotti sbiancanti
Sebbene non siano universalmente apprezzati, i prodotti sbiancanti sono un aspetto importante della cura della pelle filippina. In un paese in cui la pelle chiara è spesso associata alla bellezza, la ricerca di un colorito più chiaro è diffusa. Tuttavia, la ricerca della luminosità non dovrebbe compromettere la salute della pelle. Optare per agenti schiarenti delicati come l'acido cogico o l'arbutina, insieme alla protezione solare, può aiutare a ottenere un colorito più uniforme senza ricorrere a sostanze chimiche aggressive che potrebbero fare più male che bene.
Routine semplici
Le routine di cura della pelle filippine spesso privilegiano la pulizia e i passaggi minimi, concentrandosi sul mantenimento di una pelle sana e idratata.
Marchi locali
Sono emersi diversi marchi filippini che offrono formulazioni uniche e promuovono ingredienti locali.