CURA DEL VISO

5 consigli per prenderti cura delle tue ciglia

LEGGI IN 2'
E' importante prendersi cura delle proprie ciglia, come faresti con la pelle del viso, il contorno occhi o le labbra. Invece, spesso, sono trascurate.

Le ciglia sono al centro del makeup, ma vengono spesso trascurate nella cura del viso. Per esempio, non vengono struccate correttamente, non vengono adeguatamente nutrite e spesso sono stressate da colle e cosmetici. Ecco alcuni consigli per imparare come mantenere le tue ciglia in modo che sembrino sempre belle.

Scegli un mascara delicato

Il mascara waterproof è incredibilmente utile quando sai che sta per piovere o se vuoi attirare l'attenzione in piscina. Per l'uso quotidiano, tuttavia, il mascara facilmente lavabile è molto più delicato sulle ciglia.

Usa un primer prima del mascara

Un primer per mascara è un prodotto meraviglioso che dona alle tue ciglia protezione e nutrimento extra sotto il mascara. Prima del mascara , il primer per ciglia riveste le ciglia con un sigillo costituito da una miscela di cere ed emollienti che nutre le ciglia aggiungendo anche una barriera tra loro e il mascara.

Rimuovi il trucco dagli occhi ogni sera

Dormire con il trucco sugli occhi è il più grande no-no. È dannoso per la salute degli occhi, ma può anche danneggiare le ciglia. Quando dormiamo con il mascara , questo si secca e provoca grumi e aggrovigliamenti, soprattutto se tendi a dormire con la faccia nel cuscino. Di conseguenza, le ciglia si indeboliscono, quindi è probabile che ne perderai alcune in più del solito una volta che arriva il mattino. 

Mantieni la rimozione delicata

Quando è il momento di rimuovere il trucco, usa uno struccante delicato a base di olio e un dischetto di cotone solido e che non lascia pelucchi. Prenditi il ​​tuo tempo e, invece di strofinare più e più volte, lascia che lo struccante saturi completamente il mascara prima di iniziare a pulirlo. Ciò consentirà al mascara di scomporsi e scomparire completamente con il minimo stress sulle ciglia.

Non stropicciarti gli occhi

Un’altra abitudine importante da eliminare quando si tratta di cura delle ciglia è strofinarsi gli occhi. Quando abbiamo sonno è un'abitudine comune. Sfortunatamente, l’ attrito contribuisce alla perdita delle ciglia (e può irritare gli occhi). È perfettamente normale perdere 2-5 ciglia al giorno, ma se ti strofini gli occhi potresti perderne anche di più!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.