CAPELLI

Come curare i capelli in gravidanza

LEGGI IN 2'
In gravidanza devi prenderti cura dei tuoi capelli che possono indebolirsi a causa degli ormoni.

I capelli in gravidanza potrebbero vivere un momento complesso, a causa dei cambiamenti ormonali. È dunque importante prendersene cura con più attenzione. Ecco qualche consiglio:

Evitare sostanze chimiche dannose durante la gravidanza. Trattamenti come decolorazione, tintura o permanente o l'uso di prodotti per capelli contenenti sostanze chimiche sono da evitare durante la gravidanza. Esistono tanti prodotti naturali con cui puoi prenderti cura della tua bellezza.

Prestare attenzione alla dieta in gravidanza. Conosci il detto: la bellezza viene da dentro. La tua dieta in gravidanza può essere oggetto di esame, ma fortunatamente ci sono diversi supercibi sicuri per la gravidanza che manterranno i tuoi capelli sani durante la gravidanza.

  • Patate dolci - piene di beta carotene per proteggere dai capelli secchi e opachi.
  • Salmone - ricco di acidi grassi omega-3 per capelli lucenti e folti.
  • Yogurt greco - ricco di vitamina B5 per prevenire la caduta dei capelli.
  • Uova - piene di biotina per la crescita dei capelli.
  • Cavolo riccio - ricco di vitamina A, ferro e vitamina C per prevenire la fragilità dei capelli.

Rilassati. Che tu ci creda o no, troppo stress in gravidanza può essere dannoso per i tuoi capelli. Camminare regolarmente, fare un bagno rilassante, fare esercizio fisico delicato o passare del tempo con gli amici sono tutti ottimi modi per gestire lo stress.

 Taglia i capelli regolarmente. Queste regole regolari per la manutenzione dei capelli dovrebbero applicarsi sia che tu sia incinta o meno, ma ti consigliamo di farle diventare parte della tua normale routine di cura dei capelli in gravidanza. Per evitare le doppie punte, non dimenticare di andare regolarmente dal parrucchiere per una spuntatina. Potresti scoprire che i tuoi capelli sono più fragili del solito, quindi tagliare le estremità danneggiate li manterrà sani.

Massaggia il cuoio capelluto. Nessuno merita di essere coccolato più di una mamma incinta. Allora perché non concedersi un po' di cura personale in gravidanza fai-da-te. Un ottimo trucco da provare è un massaggio con olio sul cuoio capelluto. Usare olio caldo sulle radici dei capelli aiuterà a rafforzarli e a ridurre la caduta dei capelli. Massaggia questo olio con delicati movimenti circolari per aiutare a stimolare il flusso sanguigno nel cuoio capelluto e aumentare ulteriormente la crescita dei capelli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.