MAKEUP

Cosa si applica prima: terra, fard o blush?

LEGGI IN 2'
Fard, blush o terra sono prodotti che servono per illuminare il viso, ma vanno applicati nell'ordine corretto.

La stratificazione del make-up è il segreto per un buon trucco e deve rispettare anche delle regole. Se quindi ti stai chiedendo se è meglio applicare prima il blush o il bronzer, continua a leggere.

Che tu sia una principiante del trucco o una veterana nell'applicazione, devi ricordare che il trucco è un'esperienza personale. Gli esperti di bellezza concordano sul fatto che è meglio applicare prima un prodotto baciato dal sole e poi seguire con un bel pigmento sulle guance. Anche se per alcuni può sembrare arretrato.

Mentre l'ordine di funzionamento del trucco è soggettivo, si consiglia di ottenere una carnagione luminosa prima del rossore. Applicare prima il bronzer consente al prodotto di fondersi perfettamente nel fondotinta per un colore dall'aspetto naturale senza essere direttamente ostruito dal fard. Dona alla carnagione una bella base prima di aggiungere ulteriori tocchi di colore rosato, ideale per un look senza macchie e più naturale.

Quando si applica il bronzer, non importa se è liquido, in crema o in polvere, purché sia ​​della giusta tonalità. Per trovare la tonalità giusta, cerca un colore che sia di qualche tonalità più scuro della pelle con un sottotono caldo.

Il posizionamento ideale del bronzer richiede sia applicato dove il sole bacia naturalmente il viso, quindi sulla fronte, sugli zigomi e sul mento per riscaldare il viso e aggiungere dimensione al tono della pelle che potrebbe essersi perso dopo l'applicazione del fondotinta e del correttore.

Prima ancora di arrivare al blush e al bronzer, ti consigliamo di applicare fondotinta e correttore per creare una base uniforme. Successivamente, puoi applicare il tuo bronzer lungo le guance, le tempie e intorno alla fronte per darti una luce soffusa.  Il fard può favorire un trucco più grassoccio  se applicato sugli zigomi o creare un aspetto scolpito se posizionato lungo la terra abbronzante sugli zigomi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.