MAKEUP

7 consigli affinché il tuo trucco non irriti i tuoi occhi

LEGGI IN 1'
Il trucco è uno strumento fondamentale, ma bisogna proteggere gli occhi da eventuali rischi

Il trucco non ha lo scopo di danneggiare o irritare la pelle, ma ci sono delle sostanze che possono per esempio far lacrimare gli occhi. Che cosa puoi fare per prevenire alcuni problemi?

  1. Presta attenzione agli ingredienti a cui sei allergico. Quando usi il trucco così vicino agli occhi, è sempre consigliabile testare un nuovo prodotto su una piccola area della pelle prima di applicarlo generosamente. 
  2. Controlla la data di scadenza dei tuoi prodotti. Troppe donne usano prodotti scaduti senza nemmeno rendersene conto.
  3. Non condividere mai il trucco. Forse tua madre te l'ha detto quando eri più giovane e imparavi a truccarti per la prima volta. Ma nel caso in cui non avessi ricevuto quel promemoria, te lo ricordiamo ora!
  4. Assicurati che i pennelli siano puliti perché raccolgono tanto sporco e batteri ogni volta che li usi per applicare il trucco sulla tua pelle. 
  5. Pulisci il viso prima dell'applicazione. Lavarsi il viso può tenere a bada le infezioni agli occhi impedendo che le ghiandole sebacee delle ciglia superiori e inferiori si ostruiscano. 
  6. Scambia le ciglia finte con il mascara. Le ciglia finte possono sembrare innocue, ma comportano dei rischi.
  7. Assicurati di rimuovere il trucco ogni notte. Il passaggio finale quando si tratta di sicurezza  degli occhi è assicurarsi di rimuovere religiosamente tutto il trucco ogni notte, senza eccezioni! Quando dormi, il trucco rimasto sul viso può facilmente penetrare negli occhi e causare irritazioni e danni. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.