Le sopracciglia sottili stanno per tornare di moda. Negli ultimi anni, però, sono apprezzate quelle dalla linea folta e ben definita. Mentre aspetti di tirare fuori le pinzette e di tornare all’epoca delle spice girls, cerca di curare le tue arcate con attenzione in questo modo:
Fai un massaggio alle tue sopracciglia. Picchietta delicatamente ogni sopracciglio con la punta delle dita per circa 30 secondi. Poiché ogni pelo è collegato a un piccolo vaso sanguigno, stimolare il flusso sanguigno nella zona sopraccigliare può aiutare a favorire una crescita sana dei peli.
Prova l'Aloe Vera. Se desidera provare un rimedio naturale, è stato dimostrato che l'aloe vera aiuta a stimolare la crescita dei capelli. Le vitamine, i minerali e gli amminoacidi naturali presenti nell'aloe vera apportano benefici a pelle e capelli. Inoltre, l'acido malico, un alfa-idrossiacido (AHA), favorisce la crescita cellulare nei follicoli piliferi, favorendo la crescita dei capelli.
Usa una matita per sopracciglia. Quando si tratta di creare l'effetto di sopracciglia più folte, il trucco può fare miracoli. Scegli una tonalità che rispecchi il sottotono (caldo, freddo o neutro) e l'intensità del colore (biondo, castano o nero) delle tue sopracciglia.
Gel per sopracciglia con pennello. Dopo aver applicato la matita per sopracciglia, applica un gel, che dona un effetto 3D alle sopracciglia. Se desideri un volume extra, inizia cotonando le sopracciglia, partendo dalla fine della forma e procedendo verso l'inizio. Quindi, immergi nuovamente lo scovolino nella fialetta e applica la formula dall'inizio alla fine delle sopracciglia, mantenendola sui peli ed evitando la pelle.
Evita di applicare creme sulle sopracciglia. Quando applichi la lozione sul viso, è facile che la crema finisca anche sulle sopracciglia. Può ostruire il follicolo pilifero, rallentarne la crescita o persino causarne la caduta.