CURA DEL VISO

4 consigli di bellezza per le donne in menopausa

LEGGI IN 2'
Prenditi cura della tua pelle in menopausa: in questa fase della vita degli puntare maggiormente sull'idratazione.

Il principale problema della pelle in menopausa sono la secchezza, la mancanza di elasticità e l’ iperpigmentazione e la tua routine di cura dovrebbe concentrarsi sul mantenimento dell'idratazione, sull'aumento del collagene e sulla lotta contro l'ottusità. Ecco, quindi, alcuni consigli da seguire.

Detergere. La pulizia è "la pietra angolare di qualsiasi regime di cura della pelle". Coloro che stanno attraversando la menopausa hanno bisogno di detergenti con formule delicate e idratanti che non esacerberanno la secchezza.

Siero. I sieri sono un ottimo modo per affrontare specifici problemi della pelle che derivano dalla menopausa. Puoi anche sceglierne uno che contenga ingredienti che risolvono diversi problemi. Vitamina C, retinolo, ceramidi, acido linoleico (vitamina F) e peptidi sono ingredienti comuni per la cura

Crema idratante. È un must per la mattina e la sera. Un'ottima crema per il viso migliora i benefici di qualsiasi siero applicato e aggiunge un ulteriore strato di idratazione importantissima. Durante il giorno, ricordati di applicare anche protezione solare, poiché i raggi UVA sono legati ai segni dell'invecchiamento come rughe e macchie solari.

Crema per gli occhi. La zona degli occhi è la prima parte del viso a mostrare segni di invecchiamento a causa della sua pelle più sottile, quindi occhiaie, borse e gonfiori richiedono un po' di attenzione. Come per i sieri, puoi scegliere una crema per gli occhi su misura per le tue preoccupazioni specifiche. Combatti la pelle screpolata con idratanti come lo squalano e la glicerina, sgonfia con la caffeina, combatti le zampe di gallina con il retinolo o illumina con la vitamina C.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.