Fai la doccia, ti vesti, ti trucchi e il make up si scioglie. Con qualche accorgimento in più nella tua routine di trucco, potresti evitare le temute sbavature e sbavature, anche se non indossi prodotti waterproof.
Inizia con un primer. Fissare la base con un primer a lunga tenuta ti garantirà un risultato impeccabile per tutto il giorno. Un primer non solo renderà il trucco più uniforme, ma aiuterà anche i tuoi prodotti a durare più a lungo, poiché agisce come uno strato protettivo che impedisce a fondotinta, correttore, blush, terra abbronzante e illuminante di assorbirsi eccessivamente dalla pelle.
Usa una spugnetta per il trucco. Per aiutare a stendere il prodotto sulla pelle e ottenere un effetto più duraturo, si consiglia di utilizzare una spugnetta per il trucco.
Utilizza un sigillante a lunga durata: è il modo più efficace per trasformare i prodotti non waterproof in waterproof. Alcuni marchi offrono questi prodotti sotto forma di contagocce, che si possono aggiungere agli eyeliner in gel o su un pennello per ombretto prima di immergerli nell'ombretto.
Fissa con una cipria. Per una maggiore protezione, si consiglia di optare per una cipria trasparente invece di un fondotinta colorato in polvere, poiché darà l'impressione di avere meno prodotto sul viso. Applicare uno strato sottile sul viso con l'estremità dritta di un pennello da trucco, lasciare agire per qualche minuto, quindi rimuovere delicatamente con un pennello più grande: questa tecnica di baking è il mio metodo preferito in assoluto per ottenere un effetto waterproof completo.