Modellare la frangia al mattino dovrebbe essere piuttosto semplice se l'hai preparata correttamente la sera prima. Segui questi facili passaggi:
Spazzola la frangia
Se ti sei svegliata con la frangia spettinata o il bigodino si è staccato durante la notte, potresti chiederti come sistemarla senza fare la doccia. Fortunatamente, la soluzione è semplice: basta spruzzare un po' d'acqua sui capelli e asciugare la frangia come preferisci usando una piccola spazzola rotonda. Se desideri modellare la frangia senza calore, puoi anche avvolgerla in un bigodino con velcro e lasciarla asciugare all'aria, assicurandoti solo che sia completamente asciutta prima di rimuovere il bigodino.
Nebulizza con shampoo secco
Se hai la pelle naturalmente grassa (o se i tuoi capelli tendono a essere unti), potresti voler applicare un po' di shampoo secco in più al mattino. Questo può aiutare ad assorbire il sebo accumulato durante la notte e ad aggiungere un po' di volume, per capelli puliti e dall'aspetto fresco.
Fissa lo stile in posizione
Quando sei soddisfatta dell'aspetto della tua frangia, spruzza leggermente la lacca sui capelli per mantenere la piega per tutto il giorno.
Consigli:
- Evita la piastra quotidiana: usare la piastra tutti i giorni può rendere la frangia troppo piatta, rigida e danneggiare i capelli. Meglio il phon e la spazzola.
- Non toccarla: Evita di toccarla continuamente con le mani, per non trasferire oli e sporco.
- Attenzione alla spazzola: usa una spazzola piatta per un effetto più liscio e sleek, mentre usa una spazzola tonda per un leggero volume sulla radice e per curvare leggermente la punta verso l'esterno o verso l'interno.