La depilazione con il filo per sopracciglia è una tecnica di depilazione del viso in cui un sottile filo di cotone o poliestere viene maneggiato da mani esperte per rimuovere i peli superflui dalla zona delle sopracciglia.
Metodi di depilazioni con filo
- Metodo manuale: il metodo manuale per la depilazione delle sopracciglia con il filo prevede l'utilizzo di un anello di filo tenuto tra le dita per rimuovere i peli superflui.
- Metodo orale: il filo viene ancorato in bocca mentre le mani eseguono il movimento di infilatura. Questo è considerato il metodo più veloce e preciso, e probabilmente il più diffuso.
- Metodo del collo: in questo caso, il filo viene tenuto teso tra le dita e ancorato sotto il collo, consentendo un controllo preciso.
Ogni tecnica ha un approccio diverso per portare a termine il lavoro tramite la manipolazione del filo. In definitiva, spetta all'esperto di filettatura scegliere lo stile che preferisce.
Consigli
-
Pazienza: all'inizio, la coordinazione può sembrare difficile. Fai pratica su un'area del corpo meno sensibile, come l'avambraccio, prima di passare alle sopracciglia.
-
Precisione: il threading è l'ideale per definire il contorno delle sopracciglia. Procedi per piccoli tratti, rimuovendo un pelo alla volta per evitare errori e mantenere la forma desiderata.
-
Dopo la depilazione: applica un gel lenitivo come l'aloe vera o un impacco freddo per calmare la pelle e ridurre il rossore.
Fa male?
La depilazione con il filo non è esattamente una passeggiata. È, tuttavia, straordinariamente efficace nel rimuovere i peli sottili e modellarli con la massima precisione. Il filo, inoltre, può essere un'opzione più adatta rispetto alla ceretta in caso di pelle sensibile. Questo perché la ceretta ha un effetto esfoliante, mentre il filo no.