Per avere sopracciglia bene definite è necessario depilarle. Non è sempre facilissimo ed è anche un’operazione delicata, perché si trovano vicino agli occhi, in una zona in cui la pelle è molto sottile. Detto questo, ci sono alcuni consigli e trucchi fondamentali per la depilazione che possono rendere il processo non solo più fluido, ma anche migliorare il risultato finale.
Inizia dopo la doccia
Pianifica di depilarti dopo la doccia. Non solo la tua pelle sarà pulita, ma anche il follicolo pilifero sarà ammorbidito. E un follicolo più morbido significa che i peli scivoleranno via più facilmente. In alternativa, puoi applicare qualche goccia di un olio per il viso per ammorbidire la pelle, il che renderà anche l'operazione meno dolorosa.
Tagliare eventuali residui
Per prima cosa, usa un pennello per sopracciglia, per pettinare tutti i peli verso l'alto. In questo modo, sarà più facile individuare quelli particolarmente lunghi, che potrai poi tagliare uno per uno con un paio di forbici per sopracciglia.
Crea la tua forma
Crea uno stencil per sopracciglia fai da te. Prendi una matita per sopracciglia e tienila vicino al naso, puntandola dritta verso l'alto. Questo è il punto in cui dovrebbe iniziare il sopracciglio. Poi, tieni la matita contro la narice, inclinata verso l'occhio attraverso il centro dell'iride e fai un segno qui. Questo è il punto in cui dovrebbe formarsi l'arco. Infine, tieni la matita nella stessa posizione, toccando delicatamente la narice, ma inclinandola ulteriormente verso l'angolo esterno dell'occhio. Questo è il punto in cui dovrebbe finire la coda. Una volta individuati questi tre punti, usa la matita per sopracciglia per disegnare quella forma: sembrerà pesante e esagerata, ma va bene, la stai solo usando come guida. Pianifica di depilare tutto ciò che si trova sotto e fuori da questa forma.
Inizia a usare le pinzette
Tieni tesa la pelle con l'indice e il pollice della mano che non usi le pinzette, strappando i singoli peli nella direzione di crescita. I peli delle sopracciglia crescono obliquamente, quindi strapparli in diagonale, anziché dritti verso l'alto, contribuirà a rendere l'esperienza indolore.