Un sopracciglio naturalmente arcuato, della lunghezza perfetta e con il punto alto nel punto giusto può far apparire il viso più equilibrato, gli occhi più vivaci e l'aspetto più giovanile. Certo, non è sempre facile, soprattutto quando ci sono buchi e irregolarità. Il make up però ti può venire in aiuto.
Il segreto per ottenere un sopracciglio perfettamente arcuato è sfruttare la struttura esistente delle sopracciglia. In molti casi, le sopracciglia sono quasi pronte e necessitano solo di un po' di attenzione, riempiendo le zone più rade. Puoi anche sfumare leggermente la punta (ma non troppo) per uno sguardo più vivace.
- Identifica il tuo punto più alto. Inizia spazzolando le sopracciglia verso l'alto e verso l'esterno, quindi individua il punto più alto.
- Segna l'inizio delle sopracciglia. Appoggia una matita per sopracciglia sulla parte dritta del naso e traccia una linea nella parte anteriore del sopracciglio. Ripeti l'operazione su entrambi i lati.
- Trova la coda. Identifica il punto finale appoggiando una matita sulla narice esterna del naso e puntando la punta verso l'angolo esterno dell'occhio. Le sopracciglia non dovrebbero cadere troppo oltre quel punto, altrimenti gli occhi potrebbero sembrare cadenti o tristi.
- Delinea delicatamente. Osserva le linee superiori e inferiori del tuo sopracciglio naturale: dovrebbero assomigliare quasi a linee parallele che crescono verso la parte superiore dell'arco sopraccigliare. A volte le sopracciglia sono irregolari, con spazi vuoti lungo il percorso dell'arco sopraccigliare. Quando le linee parallele sopra e sotto il sopracciglio sono interrotte, il trucco è il modo migliore per riempire e completare il contorno dell'intero sopracciglio.
- Riempi le sopracciglia: è il passaggio finale. Si consiglia di usare una matita per sopracciglia, perché è molto delicata e riesce a riempire benissimo anche le zone più rade, con un effetto naturale.